fbpx

Si sa gli abiti lunghi sono un must have nella moda, soprattutto quando si va verso la primavera-estate, pratici, freschi, comodi e versatili. Il fatto che siano così versatili rendono i maxi dress perfetti per qualsiasi tipo di fisicità basta conoscere e seguire dei piccoli accorgimenti per trovare il modello giusto!

Abito da giorno 

Per rendere un abito perfetto per il giorno bisogna renderlo più casual con l’aiuto di qualche accessorio come ad esempio: una ballerina, una sneakers o degli anfibi, abbinate il tutto con un capospalla casual, un trench, una giacca di jeans o in pelle per creare un effetto più grintoso.

Abito da sera 

Come trasformare un abito da giorno da sera? basta sbizzarrirsi con gli accessori, scarpe, gioielli, borse, capispalla e il gioco è fatto!Abbina l’abito ad una décolleté, un bel sandalo gioiello basso o un tacco, in base al vostro stile. Per la scelta del capospalla scegli un blazer o un coprispalle, e giocate con i gioielli che vi doneranno sicuramente luce.

Abito lungo per ragazze petite

Per chi scarseggia di cm a prima vista e pensa che debba rinunciare ai favolosi maxi dress, niente panico, con qualche piccola dritta troverai quel che fa per te! Per evitare che l’abito lungo accorci la tua figura segui questi piccoli accorgimenti:

  • indossa l’abito con una bella cintura in modo da enfatizzare il tuo punto vita;
  • abbina l’abito ad un bel tacco/ zeppa, anche di pochi cm non servono troppo vertiginosi;
  • consigliato l’abito lungo monocolore o in microfantasia creerà un meraviglioso effetto ottico slanciando la figura;
  • scegli un abito svasato, che si vada ad aprire leggermente verso il fondo, slancerà maggiormente la silhouette.

Abito lungo per ragazze curvy

Per le ragazze formose, fondamentale è giocare sulle proporzioni, ogni fisico è a sé e seguendo questi piccoli consigli strategici riuscirai a trovare l’abito perfetto per te:

  • abiti lunghi morbidi: perfetti i modelli ad impero e dal taglio ad A capaci di valorizzare al meglio la tua fisicità;
  • indossa abiti monocolore o in micro fantasia chiara su base scura valorizzeranno maggiormente la tua figura;
  • se i tuoi punti di forza sono spalle e décolleté punta su abiti dagli scolli a V o barchetta.

Una volta trovato l’abito giusto rendilo il più tuo possibile giocando con: accessori, capispalla e scarpe. Per nascondere i “punti critici”Indossa capispalla lunghi fin sotto ai fianchi come possono essere blazer, spolverini, cappottini o trench.  Abbina l’abito ad una décolleté o una zeppa comoda per creare un effetto ottico slanciante. 

Piccoli consigli che ti aiuteranno a creare outfit chic, comodi, femminili perfetti per la tua fisicità!