Spedizione gratuita oltre i 150€ di spesa

SALDI INVERNALI: SCONTI FINO AL -70%

Abbigliamento donna: taglie e inclusività

Il progetto di abbiglaimento donna roderí è nato con il chiaro intento di rovesciare il diffusissimo concetto che siano le donne a doversi adattare ai canoni proposti dalla società e dalla moda e non viceversa.

Innanzitutto si tratta di una linea prêt-a-porter inclusiva di abbigliamento donna, con taglie che vestono (per ora) dalla 38 alla 52, mentre solitamente le collezioni “canoniche” arrivano difficilmente alla 48, più semplice invece trovarne che si fermano solo alla 44.

Il brand nasce dall’esperienza di Roberta de Riso, che per 20 anni si è occupata di abbigliamento da bambini di lusso, un settore tanto bello quanto complicato, dove ha imparato moltissimo ed ha affinato le competenze sul prodotto. Che ha poi utilizzato abbinandole alla sua personale esperienza da consumatrice insoddisfatta dal panorama offerto dalla distribuzione moda donna. Dice Roberta: Ho cercato di sfruttare le mie competenze nel settore ed unirle alla mia esperienza da consumatrice affinché quella che io – ma non solo – vivevo come una frustrazione, diventasse un’esperienza appagante, per me e per tutte le donne.

Una collezione fatta di modelli ad hoc, volumi particolari e sovrapposizioni strategiche, dallo studio di tessuti, colori, tagli e accostamenti complici della femminilità. Una linea nata per rendere tutte un po’ più sicure e libere di scegliere senza accontentarsi e senza rinunciare alla tendenza a favore del comfort o viceversa.
La collezione è stata creata dalla stilista anche “per risolvere l’assurda difficoltà, di noi donne non canonicamente perfette, di trovare dei capi giusti da indossare: fluidi, possibili e trasformisti, capaci di valorizzare tutte le silhouette.”

La moda è sicuramente affascinante, creativa, poetica, una fonte di ispirazione, ma purtroppo può essere paradossalmente anche motivo di infelicità: è una forma d’arte sì, ma che ci può far sentire sbagliate.

Ed è proprio per questo che la designer ha scelto di provare a cambiare le cose creando un brand di abbigliamento donna sofisticato, attuale, con il contenuto moda di un prodotto contemporaneo ed un prezzo sostenibile, a servizio di tutte le donne e assolutamente Made in Italy.

Questa collezione è nata in un momento storico come questo in cui la parola INCLUSIVITÀ  sembra finalmente comparire sempre più spesso. Ed era ora, #THISISTHETIME
Sicuramente infatti accettarsi e comprendere a pieno che non esiste nessun “modello” per sentirsi giusti e vivere in piena libertà tutto quello che siamo e sentiamo, è il primo passo verso la felicità.

La maggior parte delle nostre insicurezze, derivano da anni di cultura e di campagne pubblicitarie dove il sistema ha imposto modelli di donne perfette, sempre molto esili, che quasi mai corrispondono alla realtà. L’obiettivo di roderí è scardinare questo preconcetto, :”i miei capi sono pensati per essere indossati da donne dalle più svariate forme e taglie. Proprio per questo motivo le mie modelle sono sempre donne reali e non ritoccate in post produzione” continua Roberta de Riso, che per le sue foto non sceglie professioniste ma solo “Real women”

È il momento per imparare amarsi e io e roderì saremo sempre con voi!

abbigliamento donna milano made in italy

Inserisci la tua email e ricevi uno

SCONTO SORPRESA

Cliccando il pulsante di invio si dichiara di approvare la Privacy Policy

0